Altri Servizi

Attraverso una vasta rete di collaborazioni medico-specialistiche lo Studio di Fisioterapia Fisiottavia garantisce al paziente un approccio multidisciplinare, al fine di raggiungere l’obiettivo terapeutico con parametri altamente scrupolosi. I pazienti dello Studio verranno quindi seguiti costantemente da personale qualificato durante tutto il protocollo riabilitativo, assicurando un metodo curativo professionale, competente e mutevole a seconda dei risultati acquisiti.

VISITA FISIATRICA

La fisiatria è una branca della medicina che ha come obiettivo la cura e la riabilitazione di varie patologie riguardanti l’apparato muscolo-scheletrico. Il fisiatra, a seguito di un preciso esame obiettivo, integrato all’occorrenza con indagini diagnostiche, elaborerà un protocollo terapeutico personalizzato per il paziente e lo seguirà costantemente al fine di valutare i risultati raggiunti durante il percorso riabilitativo.

VISITA ORTOPEDICA

L’ortopedia è la disciplina medica dedita alla diagnosi di molteplici patologie invalidanti che riducono la qualità di vita. La diagnosi viene effettuata a seguito di una scrupolosa visita, cui farà seguito una terapia farmacologica, una terapia conservativa o una terapia riabilitativa, attuata e verificata dallo staff di fisioterapisti dello Studio.

DIETISTA

Il dietista è un professionista sanitario le cui competenze si svolgono nell’universo dell’alimentazione e della nutrizione. Attraverso un’attenta anamnesi e raccolta dati, elabora diete, educa alla corretta alimentazione e successivamente controlla e riformula lo schema nutrizionale in base ai risultati raggiunti. Una corretta abitudine alimentare è alla base di un regolare e sano stile di vita.

OSTEOPATA

L’osteopatia è una medicina alternativa. Si avvale di manipolazioni per trattare varie disfunzioni fisiologiche. Questa tecnica di terapia manuale si basa sul principio per cui il Sistema Neuro Vegetativo svolge un’azione costante di regolazione di tutte le manifestazioni somatiche. Le tecniche specifiche utilizzate dall’osteopata sono: il trattamento osteopatico generale, le manipolazioni articolari, le manipolazioni viscerali e le tecniche craniali.