Altre Terapie

Lo Studio di Fisioterapia Ottavia vanta una conoscenza teorica ed una competenza pratica della disciplina riabilitativa tali da offrire all’utente una selezione varia e completa delle principali tecniche manuali associate a questa materia. Oltre ai trattamenti più comuni, quali Terapia Manuale, Kinesiterapia, Massoterapia e Rieducazione Posturale, il nostro centro di Fisioterapia in Via Casal del Marmo promuove altre valide soluzioni terapiche.

Ginnastica Posturale di Gruppo

Si tratta di esercizi di tonificazione e rilassamento muscolare svolti in gruppi ristretti di persone e in ambienti confortevoli.

Riabilitazione Neurologica

Mira al recupero funzionale di soggetti con disturbi psico-fisici derivanti da patologie del sistema nervoso.

Riabilitazione Post-chirurgica

Il percorso post-operatorio prevede una serie di esercizi di riabilitazione assistita che mirano al ripristino delle naturale capacità motoria del paziente.

Riabilitazione Sportiva

L’atleta, nello svolgimento della sua attività agonistica, è spesso soggetto a disturbi più o meno tipici, quali gomito del tennista, ginocchio del saltatore, tallone del corridore, o più in generale distorsioni, strappi e fratture da sforzo. Questa branchia della riabilitazione si occupa specificatamente della cura di tali lesioni.

Riabilitazione Post-traumatica

Il terapista segue scrupolosamente il paziente in una serie di esercizi, svolti principalmente nella palestra attrezzata del centro, allo scopo di recuperare nel più breve tempo possibile l’equilibrio motorio della zona infortunata.

Taping Neuromuscolare

Attraverso bendaggi adesivi ed elastici, viene attivato il sistema neuro-muscolo-sensoriale, producendo un miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica.

Osteopatia

L’osteopatia è una tecnica di terapia manuale inerente la medicina alternativa. La manipolazione osteopatica agisce sul sistema neurovegetativo mirando allo stato naturale della persona: la Salute. L’obiettivo di tale disciplina è il recupero dei naturali processi biomeccanici del corpo attraverso tecniche manuali cranio-sacrali, strutturali e viscerali.